Contact us.

©2019 BioBruni

 

 

Production -produzione@biobruni.it     Relax - lisa@biobruni.it

+39 0143 849228

come and see us
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

nostra storia.

la storia continua

Samuele & Lisa Bruni

Sam e Lisa si sono conosciuti quando le loro vite si sono incrociate a Londra. Sam stava lavorando nell’industria di produzione alimentare, mentre Lisa gestiva la sua ditta di produzione musicale. Varie passioni comuni li hanno uniti, ma la principale era quella di iniziare una vita insieme in campagna. Sam era nato e ha vissuto nella cascina BioBruni prima di trasferirsi in Inghilterra, mentre Lisa in un piccolo paese tra Oxford e Londra.  Si sono sposati e hanno vissuto nel Somerset, una regione con molta campagna nel sud ovest dell’Inghilterra, qui la passione per la natura li ha ancora più entusiasmati. Si sono trasferiti in Italia nel 2016 per continuare il lavoro iniziato da Rita e Osvaldo. Sam e Lisa insieme hanno il progetto di vedere BioBruni crescere in una prospettiva di azienda eco-sostenibile, che possa costituire una valida scelta ai consumatori di prodotti biologici in Italia. Entrambe hanno il desiderio di sviluppare l’azienda, il caseificio e l’esperienza di ogni membro della squadra BioBruni, per incontrare le aspettative dei loro validi clienti in continuo aumento.

 

Osvaldo & Rita Bruni

Il Cuore di BioBruni

Osvaldo e Rita, il cuore di Biobruni, si sono conosciuti nel Sud Italia. Il viaggio dell’apicoltura di Osvaldo lo ha portato vicino al luogo in cui Rita stava studiando ceramica e insieme hanno continuato il loro percorso insieme attraverso la loro comune passione per la natura.

Nel 1986 Osvaldo e Rita hanno scoperto e si sono trasferiti in una cascina in Piemonte, il posto perfetto in cui mettere radici per iniziare la loro azienda, famiglia e uno stile di vita.

Circa 10 anni dopo oltre alla loro comune passione per le api, Osvaldo ha pensato di acquisire delle capre che pascolassero sui terreni intorno all’azienda. Nel 2000 BioBruni metteva sul mercato le prime bottiglie di latte fresco.

Al latte e’ seguito lo yogurt, il kefir (lette fermentato) e i formaggi- e, nel frattempo, 5 figli hanno completato la casa di Osvaldo e Rita.

Negli ultimi 15 anni l’allevamento delle capre e la produzione lattiero-casearia hanno impiegato la maggior parte delle forze di Osvaldo, il cui impegno è sempre stato quello di produrre alimenti in modo unico, genuine e alternativo.

Biobruni è ancora oggi un’azienda biologica unica nel suo genere, che produce latticini venduti in tutt’Italia.

Oltre alle api, alle capre e a cinque figli Rita non poteva che completare il cerchio dell’azienda con la gestione di un agriturismo. Le sue origini inglesi e la sua natura ospitale contribuiscono alla speciale atmosfera che solo lei sa creare in cascina per amici e familiari.

passione per la natura

La nostra filosofia

La nostra passione è per il benessere delle capre e per essere un tutt’uno con la naturaIl nostro impegno verso il biologico è essenziale affinché’ le nostre api producano con generositàCollaborando con l’ambiente creiamo l’eco-sostenibilità per crescere un’azienda famigliare per il futuro...